Non è stata una sorpresa..

Belle persone con cui confrontarsi e che lasciano il segno , gli incontri che arricchiscono

Poco meno di un annoia ho conosciuto Csaba Dalla Zoeza . Complice un evento di Grazia che si è tenuto presso lo store di Dolce e Gabbana a Milano. Come la immaginavo si è mostrata concessa . Di classe, bella, altissima e magrissima come è di dominio pubblico .

La immaginavo ben salda e aderente alla realtà, una normalità di fondo nella sua vita privata di cui si conosce poco, ma quel tanto che basta per farla accomunare a ” una di noi”. Mamma, moglie, donna di successo e soprattutto essere pensante. Il suo blog un successo, i suoi libri anche. Non mi ha deluso!

Quando voglio rilassarmi sfoglio il suo lavoro   #honestlygood .

La food writer è colma di filosofie anche green appropriate mai esasperate . Cento ricette che paiono un racconto  tra amiche, intorno al tavolino del The in un clima conviviale dove viene messo a disposizione un sapere e uno stile alimentare poco complicato. Tra super-ricette super-cuochi ciò che ora serve è decrescere in ritmi lenti e più “normali”. Perché noi donne normali non sempre troviamo i ritagli di spazio – tempo per costruire piatti ricercati e complessi .

Mi

la texture delle pagine, il carattere di scrittura consapevolmente o inconsapevolmente ad alta leggibilità (sono dislessica e detesto le scritte fitte e i font troppi piccoli) i contenuti  raccolgono anni di esperienza, tradotti in magica semplicità, ricercata e consapevolmente matura.

Le foto metodiche ed incisive di #StefaniaGiorgi in un mim match di contemporaneità e brucante .  

I filtri che compiacciono vista , daltenebroso, piacevole, sfondo, all’illuminato piatto a luce desaurata al punto giusto .

Un quadro di amore per la cucina e lo stare bene tavola in un contesto familiare, riservato e gentile . Una Csaba donna vincente, una donna, mamma, moglie, ritratta negli scatti 2rubati” di una famiglia nella sua quotidianità. I figli di Csaba sono speciali, sintomi una buona genitorialità ed Edoardo sta crescendo come fotografo special…ho poco tempo per mettere in tavola qualche chicca del libro. tuttavia mi sono ripromessa di farne anche qualche video, sempre senza pretese. Mi diverte ,mi piace , mi riempie di endorfine. Grazie Csaba

Condividi

Lascia un commento