L’atmosfera Parigina al mercatino dell’usato, Balôn di Torino

C’è una certa atmosfera parigina ogni sabato dalle 7 alle 18 dalle parti di Porta Palazzo a Torino. Sono andata a respirarla anche io, benvenuti, quindi, nel mercatino delle pulci conosciuto come il Balôn. Il mercatino dell’usato, Balôn di Torino, è uno dei più antichi in Europa e si snoda tra le vie dei rioni antichi della città dal sapore d’oltralpe.

Ma cosa rende così speciale questo mercatino?

Non solo mercanti, ma anche negozi che aprono le porte sui magnifici vialetti di ciottoli ed espongono antiquariato, piccolo antiquariato, vintage e vecchio.

Al Mercatino, Balôn di Torino Si trovano zone di ristoro con piatti tipici del luogo e parcheggio a pagamento multipiano in zona mercato di Porta Palazzo.

La regola d’oro dei mercatini dell’usato…

Per fare buoni affari, applicate come sempre l’arte della contrattazione che è l’anima del girar per mercatini

Un piccolo segreto:

Tenete presente che i migliori affari si fanno al mattino presto quando il mercato si anima, appena apre; ma la maggior spunta sul prezzo l’avrete in chiusura.

E voi ci siete mai stati al mercatino dell’usato Balôn di Torino? Se non l’avete ancora fatto, vi consiglio vivamente di farlo! È un’esperienza unica che vi immergerà nell’atmosfera vibrante della cultura torinese e vi farà tornare a casa con qualche tesoro nascosto. Che aspettate? Fatevi un giro al Balôn e lasciatevi sorprendere!

Vuoi vedere il video del mercatino di arona? Vai su Instagram @amandadeni

Servizio per la rivista Casa Facile

Condividi

Lascia un commento