5 novembre 2017 Vedano Olona

Per vincere bisogna crederci . Domenica gli Skorpions lo hanno dimostrato.

” Avevamo bisogno di questo successo (clicca qui ), era importante vincere la partita per risollevare gli animi, siamo “usciti”come squadra ed è stata una bella conquista, in settimana abbiamo lavorato tanto e molto ancora abbiamo da sperimentare”.

Così commenta Cristian Bianchi head coach degli Skorpions dopo la partita sul campo di Vedano che vede ancora una volta gli atleti dell’under 16 protagonisti indiscussi e si complimenta con il coaching staff.

Gli Skorpions vincono battendo i pari età Rhinos Milano che si mostrano cresciuti in strategie rispetto alla partita di andata. Il tempo non è stato alleato delle due squadre, una pioggia battente ha mantenuto il campo e la palla in condizioni disagevoli, molti i fumble ( perdita di palla) dovuti alla scarsa aderenza .

 

 

 

 

 

Il QB Mathias Masini,entra in campo per la prima volta da titolare in sostituzione al pari ruolo, fermo per un turno di squalifica, unitamente al Safety  e non delude con il bel gioco di lanci, non sempre interpretati dai compagni di squadra.   Il lavoro della linea e dei linebacker è stato ineccepibile.

 

Pierangelo Aimetti, defence coach : “Difficile identificare chi abbia giocato meglio perchè sono stati tutti all’altezza delle aspettative, buona la performance di Gabriele Di Stefano, Filippo Volonnino e Luca Baitieri “.

Dopo un primo drive, chiuso dai Rhinos con un TD che li pone sul 6-0, unico vantaggio degli ospiti per tutto il match il gioco rimane in mano al Varese. Alessandro Brovelli, mette a segno i TD decisivi. Nel secondo tempo gli Skorpions dopo un vantaggio di 18-6 vengono impensieriti  dalla rimonta Rhinos, tuttavia lo sforzo avversario  non risulta efficace ed i giochi si chiudono sul 18-14 per gli atleti di casa . Qui le altre foto .

La prossima partita domenica il 12 novembre di campionato presso il campo di via Volta a Vedano Olona ospiti Lions Bergamo. Ore 14 Ingresso gratuito.

Giovedi 9 novembre alle 20,45 si terrà una conferenza stampa presso l’ATAHOTEL di Varese via F.Albani 73 per la presentazione della stagione 2018 e novità correlate.

Amanda Deni

Da “la Settimana di Saronno ”

Condividi

Lascia un commento