Skorpions vs Giants 29 ottobre 2017
La seconda di campionato non entusiasma
L’under 16 chiude il match 18 a 20 nella trasferta contro i Giants Bolzano.
Al coin toss i varesini decidono di partire in difesa con un primo drive in cui gli Skorpions non concedono terreno ai Giants.
L’attacco Skorpions che parte dalle 30 yard accende il tabellone sul 6-0 senza trasformazione e si arriva all’ intervallo lungo su questo punteggio. Al rientro l’attacco Skorpions concede la palla a Bolzano che pareggia 6-6. Le due squadre si alternano tra pareggi e rimonte sino al 14- 12 per i Giants dove sul quarto- quarto stringono gli Skorpions che perdono di lucidità. Segnano TD prima i Giants e poi gli Skorpions senza trasformare a un minuto dalla fine. I giants in attacco si inginocchiano e la partita si chiude con soli due punti di scarto.
Arbitraggio degno delle prime squadre, ineccepibile ma forse troppo severo per atleti giovani e ancora inesperti che alimentano tensioni poi riversate sul tappeto verde.
Christian Bianchi Head Coach:
Credo che questa sconfitta possa essere un utile stimolo e la prossima disputa sarà il banco di prova.
Il prossimo match si terrà domenica 5 novembre ore 14 al campo di Via Volta a Vedano Olona dove incontreranno i Rhinos Milano. ( sotto la locandina dell’evento )
Amanda Deni
locandina a cura di Stefano Lusuriello Graphics