Stanca dei soliti auguri ? Dillo in modo speciale
Amo le creazioni che nascono per caso, dall’osservazione, qualcosa cattura l’attenzione e ciò che era non previsto diventa tangibile.
Nasce così questa mia nuova passione, assemblarli, accostarli, ambientarli in modi non preordinati e poco convenzionali.
![]()
Ne ho seminati a iosa, tra un po’ li trapianterò, ne voglio avere a disposizione per tutta le stagioni che verranno. Voglio poter avere un buon ricambio da esporre negli ambienti casa, in fondo una stanza con i fiori recis, freschi, assume un aspetto sofisticato e curato. Inoltre offrono sempre buoni spunti per belle foto e pagano l’occhio.
Quando ho costruito questa casa mi ero riproposta di essere minimal, giardino incluso e avevo in mente un solo albero, quello d’ulivo. Poi niente da fare, il richiamo dei fiori è stato dirompente. Altrimenti come potrei sbizzarrirmi con la fantasia?
Per questo lavoretto, ho rimosso alcuni fiori dalle piante, del mio mitico Garden e ho raccolto quelli alla base, anche i boccioli, caduti sotto la forza del vento.
Ho scelto di creare una ghirlanda di Pasqua-Primavera, a forma tonda, degradante nello spessore, ricreato con la disposizione stessa dei fiori. Non ha una base, i fiori sono semplicemente accostati e posizionati direttamente sulla superficie da abbellire. Per me è diventata la foto di “questa Pasqua” quella in cui vi scrivo gli auguri. Ho accostato un vecchio amore, un pezzettino di carta da pacco e carta fatta a mano realizzata con la tecnica dello Scrapbooking.
Mi piace lavorare con la carta, con i timbri e i tappetini inchiostrati Distress Ink di Tim Holtz. Ho scoperto i suoi tutorial ormai parecchi anni fa e mi si e aperto un mondo, peccato manchi il tempo di realizzare tutti i progetti che mi saltano in mente.
Una volta che i fiori sono seccati, li conservo in scatole al riparo dalla luce e li riutilizzo per altre ambientazioni …
Buona Pasqua