Scarpe con bottiglie di plastica?

La nuova frontiera di economia circolare 

Scarpe, scarpe, scarpe!

In tutte le salse. Con il tacco, ballerine e snakers, infradito o alla schiava. Da sempre sono il mio capo d’abbigliamento preferito.

Se poi la loro produzione è “riciclona” mi piace ancor più.

Non ho particolari fissazioni né fanatismi, faccio quello che posso per l’ambiente, cercando di trovare, quasi, sempre soluzioni ecologiche 

Vivaia calzature eco, sostenibile , scarpe fatte con bottiglie di plastica, amanda deni, rossotibet hidrangea, ortensie, abito sondeflor

Ma esistono le scarpe ecologiche? 

Vivaia, marchio di calzature da donna, con design green, conoscendo la mia filosofia attuale, di sostenibilità, mi ha chiesto di provare le loro calzature

Eccomi qui a raccontarvi un prodotto innovativo e confortevole. Ma davvero! E si sono scarpe ecologiche.

Il processo produttivo di Vivaia, prevede pratiche sostenibili ed ecocompatibili, per un impatto positivo sull’ambiente

Come sono fatte le scarpe Vivaia

Vivaia crea scarpe con bottiglie di plastica e materiali di riciclo

Per creare le calzature, Vivaia, usa la tecnologia 3D, con zero sprechi e materiali riciclati e provenienti dalla natura.

La formula del riciclo trova piena applicazione nell’utilizzo di bottiglie di plastica che vengono trasformate in rocchetti di filo. Una volta tessuti, creano la copertura della calzatura.

 Le solette, sono in schiuma di lattice naturale, derivata dalla resina di gomma.

Le suole sono in gomma, senza carbonio, elastiche e flessibili e resistenti agli urti.

 Non trattengono odori e sono lavabili in lavatrice oppure a mano a seconda delle indicazioni.

L’imballaggio delle scarpe Vivaia non delude la filosofia di sostenibili, anche per l’Imballaggio viene utilizzato cartone riciclato pari al 90%

Calzature confortevoli

La calzatura è priva di cuciture ed elastica.

Il risultato?  Confortevole per chi ha problematiche di pianta larga o alluce valgo. La calzatura avvolge e non stringe nei punti strategici. 

Quanto costano le scarpe Vivaia?

Sul sito ogni calzatura è prezzata, la vendita è diretta, quindi non ci sono costi intermediari e se dici di essere una mia amica inserendo il CODICE SCONTO “AMANDA” all’atto dell’acquisto, avrai diritto ad uno sconto del 10% secco. Su 100 euro risparmi 10 euro.

Ve ne parlo anche in Instagram su @amandadeni. Seguimi li, ma mi trovi anche su Pinterest, Tiktok e sui principali social.

Ti potrebbe interessare “Gli abiti del futuro che vengono dal passato. abito con collo alla Peter Pan” , “Un progetto di decrescita e autoproduzione”

Lascia un commento