in viaggio con EMONS AUDIOLIBRI

per chi mi segue in Instagram qui su @amandadeni avrà già apprezzato i miei racconti sugli audioibri ed i loro vantaggi

Il piacere della lettura non passa solo dalla carta. E’ possibile leggere attraverso le orecchie, in un percorso di totale immersione.

la voce narrante traghetta all’interno del libro in un’esperienza unica

Leggere con le orecchie vuol dire riuscire a esplorare la lettura anche quando il tempo manca. gli audiolibri diventano così compagni di viaggio o riempitivi durante attività collaterali, o ancora semplice immersione totale nella lettura.

Alice nel Paese delle Meraviglie! Presente!  “Ma io non voglio andare fra i matti” osservò Alice.

“Beh, non hai altra scelta” disse il Gatto. “Qui siamo tutti matti. Io sono matto. Tu sei matta.”

“Come lo sai che sono matta?” disse Alice.

“Per forza,” disse il Gatto, “altrimenti non saresti venuta qui.”

Siamo tutti un po’ matti! Non credete?

 Non a caso Alice e la sua simbologia è stata analizzata in più ambiti, l’opera di Carrol che nasce da una gita del matematico con le tre figlie catapulta nel rapporto conflittuale tra modo adulto e infanzia.

I personaggi carichi di significati. Biancoconiglio che rappresenta i genitori, sempre di fretta e indaffarati, che poi non si capisce dove stia andando 

Brucaliffo, scontroso, rappresenta il cambiamento si trasformerà in farfalla, il depositario di razionalità adulta e saggezza, che però stimolerà Alice a prendere le decisioni da sola. 

Alice stessa, rappresenta l’infanzia spensierata ma non stupida e non perderà mai la sua fantasia.

Me lo sono fatto leggere da piccola e ciò che mi piaceva era il tonfo nella tana (che rappresenta il tuffo nell’inconscio) lo sentivo quel vuoto come quando ti svegli di soprassalto.

Mi guardavo attorno sperando si esse colpita dalla sindrome di Alice che vede gli oggetti piccoli, tanto da farmi innamorare da grande delle Tiny House e dalla mai poseduta casa delle bambole. Prima o poi me la costruiró.

Credevo di essere Cenerentola-che si salva da sola però-ma dopo Alice niente regge il confronto!Ho voluto essere lei è sposare l’intelligenza che è più sexy, sarà l’età sarà il ciuffo che mi son tagliata (vi piace la mia frangia?) ma prediligo sostanza.  Me lo faccio rileggere da EMONS AUDIOLIBRI

Impagabile audiolibro, il racconto narrato. Sciocca leggere fiabe? A proposito grazie per gli auguri di ieri, mi sono quasi commossa e il perineo ha fatto fatica a contener pipì . 

#audiolbri #emonsedizioni #libri #alicenelpaesedellemeraviglie

i testi e le foto sono soggette a copyright, condividere con credito

Write A Comment