Sono riuscita a partecipare in corner. Per chi mi segue in instagram @amandadeni avrà seguito la vicenda del malore di Marea, la mia Collie, che contro ogni previsione si è ripresa e così Orticolario (https://orticolario.it) è stato Mio sino a domenica. Orticolario non delude, lo avrete visto nelle nutrite stories, live e vedrete prossimamente una video intervista e i lab di Casa Facile. 

Per chi non conoscesse questa manifestazione dovete sapere che: 

Si svolge in una tre giorni l’anno sulle rive del lago di Como. Il teatro della manifestazione è a Cernobbio, nel parco storico di Villa Erba l’ottocentesca dimora estiva del regista Luchino Visconti. La parte esterna è simile ad un grande “mercatino” con una moltitudine di stand, piante rare, artigianato artistico tra l’arredo casa, il design, e il giardinaggio. Ci sono installazioni rappresentative e una parte indoor con lab didattico – creativi e altrettanti stand e istallazioni.

Il tema di quest’anno è stato bacche e frutti, che 30.000 vistitatori han potuto ammirare. Io come una bimba tra i balocchi non ho potuto non immedesimarmi nella “viaggiatrice del tempo”… e quindi via di vintage. Con le mie babucce con una B sola di @ilovedansko Ho incontrato dei veri miti @giusisili con la quale ho svolto i workshop, terrari sospesi e microgiardini in tazz, seguitemi che a breve usciranno i video.

Ho assaggiato la Cutizza di Maurizio_chissenefood e ho scambiato i semi raccolti dai fiori nel mio Garden. Mi ha riempito di affetto la confezione con una vasta gamma di varietà, regalatami da @violetberry83 e la perfetta sintonia con @embroiderytherapy la ricamatrice più eclettica, appropriata e innovativa che abbia mai conosciuto. Il geniale giardino di @leftygardens mi ha emozionata, un viaggio simbolico negli inferi, passando attraverso i mali che noi uomini infiggiamo alla Terra, il contorno suggestivo di piante e bacche le speci più rare e ub laghetto fatto di lapilli con nebbia e incensi a creare atmosfera. Ho rivisto i miei amici di @allorigine, ho visitato loro showroom a Imola. non credo esistano installazioni che mi generino più entusiasmo di loro che propongono sempre installazioni uniche e ricercate, attentissimi alle cromie e ai dettagli (trovi qui l’intervista) Che ne dici se ci vediamo lì, il prossimo anno? Scambiamo semi, ricette, ci beviamo una buona tisana e frulliamo tante idee. Avete mai visto Orticolario? Cosa ne pensate ? 

#orticolario #ilovedansko #moodoforfloral #garden #gardenaddict #design lab #casafacile #embrodery #luchinovisconti #villaerba #como #cernobbio #dametraveler #dansko #mydanskophoto #mydanskopic

le foto sono di proprietà di @rossotibet di Amanda Deni soggette a copyright, condividere con credito

Write A Comment